Cremonese

33^ di A: Napoli campione
Cremo, che punto a Milano

Il 33° turno di campionato ha ufficialmente decretato la vittoria dello Scudetto del Napoli, grazie al pareggio alla Dacia Area di Udine. Nel primo tempo è Lovric a portare avanti i suoi, ma nella ripresa il solito Osimhen riconsegna il tricolore ai partenopei 33 anni dopo. Fa il suo dovere anche la Lazio che, in casa, supera il Sassuolo per 2-0 grazie alle reti di Felipe Anderson e Basic.

Ritorno alla vittoria anche per la Juventus che passa 2-1 sul Lecce grazie a Paredes e Vlahovic, di Ceesay l’unico squillo salentino. Inter invece a valanga sull’Hellas Verona: lo 0-6 finale porta le firme di Calhanoglu, doppiette di Dzeko e Lautaro, e autogol di Gaich.

Soffre ma vince l’Atalanta che ottiene un tirato 3-2 contro lo Spezia: De Roon, Zappacosta e Muriel per la dea, Gyasi e Bourabia per i liguri. Brusco stop invece di Milan e Roma contro le neopromosse Cremonese e Monza. I rossoneri vanno in svantaggio a San Siro a causa della magia di Okereke, ma riescono a pareggiare nel finale con Messias. La squadra di Mourinho la sblocca con El Shaarawy, ma si fa riprendere da Caldirola.

Spettacolare 3-3 all’Arechi tra Salernitana e Fiorentina. Protagonista assoluto Dia con una tripletta, mentre per i viola in gol Gonzalez, Ikoné e Biraghi. Brutta sconfitta invece per il Bologna che crolla sul campo dell’Empoli: Lucumì (autogol), Akpa Akpro e Cambiaghi per i toscani, il gol della bandiera dei rossoblu è invece targato Orsolini.

Altra sconfitta invece per la Sampdoria, squadra ormai in situazione disperata di classifica e societaria. Il Torino vince al Ferraris grazie a Buongiorno e Pellegri.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...