Cremonese

33^ di A, sfide proibitive per
le squadre in lotta salvezza

Il 33° turno di campionato si aprirà questa sera, mercoledì 3 maggio, alle ore 18 con quattro incontri. L’Atalanta, in piena corsa Champions, ospita al Gewiss Stadium uno Spezia in piena crisi, agganciato ora anche dall’inseguitrice Verona. La Juventus ospiterà invece il Lecce, squadra in una posizione di classifica che non può certo far dormire sonni tranquilli ai tifosi salentini, a +4 sulla zona retrocessione. Salernitana-Fiorentina è invece gara tra due squadre che sulla carta hanno ancora poco da chiedere al campionato, stesso discorso si può fare anche per Sampdoria e Torino, con i blucerchiati praticamente retrocessi e granata a metà classifica.

Alle 21 andranno in scena invece altre quattro gare. La Lazio, dopo il brusco stop di San Siro contro l’Inter, si prepara a tornare in carreggiata nella gara interna con un Sassuolo che ha ancora ben poco da chiedere al campionato, mentre il Milan, reduce dal pari contro la Roma, ha una grossa chance per fare punti contro una Cremonese parsa comunque in forma nella sfida di domenica contro il Verona. Gli stessi scaligeri sono attesi da un appuntamento quasi impossibile contro l’Inter, mentre la Roma, nel pieno della corsa Champions, è attesa dall’insidiosa trasferta di Monza.

Domani, giovedì 4 maggio, alle 20:45 le ultime due sfide. Il Napoli è atteso ad Udine, a caccia della matematica vittoria dello Scudetto, mentre l’Empoli ospiterà il Bologna per quella che, sulla carta, è una gara tra formazioni con pochi obiettivi rimasti.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...