Torna il SanseDay for MEDeA:
domenica alla 'Spettacolo'
Domenica 7 maggio 2023 ritornerà, dopo oltre 2 anni di assenza per cause di forza maggiore, un tradizionale appuntamento molto caro alla Sansebasket: il SanseDay for MEDeA. L’evento sarà alla Palestra Spettacolo, con inizio alle ore 15:30 e vedrà l’intera società sportiva coinvolta, dai più piccoli, passando per i senior della squadra di C Gold, fino ai ragazzi ed alle ragazze della Sansebaskin, che quest’anno saranno i grandi protagonisti dell’evento finale della giornata: l’All Star Game.
“Oltre ai nostri atleti – precisano gli organizzatori -, parteciperanno grandi ospiti: le ragazze della scuola TeatroDanza di Cremona, che delizieranno il pubblico con i loro balletti, inframmezzando le diverse prove ludico-sportive della giornata, ed i Dunk Italy, che infiammeranno il pubblico sugli spalti con spettacolari esibizioni di basket freestyle”.
L’organizzazione dell’evento è interamente in capo ai ragazzi che partecipano al progetto “Giovani Smart: sportivi e cittadini attivi”, del quale la Sansebasket è capofila, con partner il Comune di Cremona e l’impresa sociale Cosper, che è co-finanziato da Regione Lombardia.
“Noi giovani ormai da due mesi stiamo lavorando a stretto contatto con la dirigenza per rendere il Sanseday for MEDeA 2023 una giornata indimenticabile per tutti i partecipanti”: chiosano gli organizzatori.
Amici, famiglie e sportivi cremonesi sono invitati a partecipare. L’ingresso è gratuito e libero. Con l’occasione verrà proposta una raccolta fondi da devolvere a MEDeA Odv per sostenere i malati oncologici del territorio.