Cremo, a San Siro contro
un Milan in lotta Champions
Una sfida proibitiva, una gara che sulla carta lascia poco spazio alle interpretazioni. La Cremonese è attesa domani dall’incontro di San Siro contro il Milan, un match sicuramente ricco di emozioni per calciatori, società e tifosi grigiorossi, ma comunque un incontro poco propedeutico al fine di ottenere punti per la salvezza.
I rossoneri in realtà in campionato hanno faticato parecchio, soprattutto quando si sono trovati a dover disputare incontri a ridosso degli impegni europei di Champions League. Sembra quasi che la società meneghina, in alcuni momenti chiave della stagione, abbia “scelto” di destinare forze ed impegno più sul percorso europeo rispetto a quello nazionale.
Questo ha indubbiamente portato grossi benefici in Champions, con il Milan giunto in semifinale dopo aver eliminato Tottenham agli ottavi e Napoli ai quarti, ma ha lasciato grosse incertezze in campionato, con i rossoneri addirittura a rischio quarto posto. In questo momento la squadra di Pioli è infatti quarta, ma a pari punti con Inter e Roma, disegnando così uno scenario molto pericoloso per il finale di stagione.
Proprio per questo motivo sembra che per il Milan non ci sia altra scelta rispetto alla vittoria domani sera contro la meno quotata Cremonese, squadra che comunque è ancora più che viva (come dimostrato domenica contro il Verona) e che soprattutto all’andata allo Zini strappò un punto proprio ai rossoneri.
Simone Guarnaccia