Storica Sported: il pari col
Castelvetro vale la Promozione
Intanto in Seconda J, vincendo 3-0 a Vailate, anche la Rivoltana torna in Prima categoria dopo anni difficili, ricordando che cinque anni fa il team di Rivolta d’Adda era stato addirittura in Eccellenza. GUARDA LA FOTOGALLERY
La Sported Maris sale in Promozione: ed è una prima volta storica per il team biancoverde, che completa così un clamoroso doppio salto consecutivo dalla Seconda, e per il calcio della città di Cremona. A parte la Cremonese, infatti, non si era mai arrivati così in alto tra i dilettanti nei confini cittadini.
Serviva un successo per avere la certezza matematica, ma alla fine è bastato il pareggio: 1-1 contro il Castelvetro Incrociatello terzo in classifica e grande festa grazie ad un altro segno X, quello del San Biagio secondo, che è stato fermato dal Real Melegnano (risultato sempre di 1-1) e così è rimasto a -4. Con una sola giornata da disputare, e dunque con soli 3 punti in palio, il team del Maristella non può più essere raggiunto.
Intanto in Seconda J, vincendo 3-0 a Vailate, anche la Rivoltana torna in Prima categoria dopo anni difficili, ricordando che cinque anni fa il team di Rivolta d’Adda era stato addirittura in Eccellenza. I cremaschi arrivano all’ultima giornata con un vantaggio di 5 punti sulla Sestese seconda.
Con queste due promozioni salgono a quattro i salti di categoria già certificati in provincia tra i dilettanti: prima di Sported e Rivoltana avevano festeggiato il Psg (salito in Prima) e la Tre Ponti (salita in Seconda). Ora hanno chance il Castelleone per tornare in Eccellenza e la Casalese, per centrare la Promozione, ma tutto si deciderà domenica prossima, ultimo turno di campionato.
Giovanni Gardani (fotogallery Giovanni Federici)