Calcio

Calcio, da martedì a Pianengo
al via il Torneo Moretti

Ad aprire l’edizione 2023 della “Pianengo Spring Cup” sarà il 7° memorial Sandro Moretti riservato alla categoria Giovanissimi. Sui campi del centro sportivo pianenghese dal 2 al 30 maggio si affronteranno 15 squadre provenienti dalle province di Cremona, Bergamo, Lodi, Milano che giocano nei campionati Regionali e in quelli provinciali e che si candidano a succedere al Crema nell’albo d’oro.

Le formazioni sono state divise in cinque gironi da tre che si incontreranno con partite di sola andata. Le prime classificate e le tre migliori seconde dei gironi daranno vita alla fase a eliminazione diretta.

La fase eliminatoria si giocherà martedì 2 e martedì 9 maggio dalle 18. I quarti di finale sono in programma martedì 16 maggio, sempre dalle 18. Semifinali e finali sono previste martedì 30 maggio.

Del gruppo A fanno parte Treviglio, Soncinese e Cividatese; nel gruppo B Romanese, Castelnuovo, Ripaltese; nel gruppo C Soresinese, Città di Rodano e Scannabuese; nel gruppo D Pianenghese, San Carlo Crema e Azzurra; nel gruppo E Offanenghese, Cavenago e Sergnanese.

Tutte le gare si giocheranno sui campi del centro sportivo di Pianengo, in via Convento, 1. L’accesso alle partite è sempre gratuito e in ogni sera è attivo il servizio bar e ristorante.

Il torneo, realizzato col sostegno della ditta Cremaschi, è intitolato alla memoria di Sandro Moretti, appassionato di calcio e sempre presente alle gare della prima squadra; ha dedicato il suo tempo alla Pianenghese come volontario alle feste organizzate dalla società. Sandro rappresenta i tanti volontari che, sempre sorridenti e disponibili, trasmettono la passione per lo sport, la voglia di sostenerlo e la socialità di chi si impegna per cause pubbliche.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...