32^ di A: scontri diretti per
Champions e salvezza
Il 32esimo turno di campionato si aprirà questa sera, venerdì 28 aprile, alle 18:30 con Lecce-Udinese, una sfida utile per i salentini per scappare dalle zone calde di classifica. Si prosegue alle 20:45 con la gara tra Spezia e Monza: anche in questo caso saranno soprattutto i padroni di casa a dover cercare i 3 punti per allungare sulla zona retrocessione.
Domani, sabato 29 aprile, si parte alle 18 con lo spareggio Champions Roma-Milan, un match ad alta tensione in cui ci si gioca buona parte delle possibilità di rientrare tra le prime quattro. Alle 20:45 invece il Torino ospiterà l’Atalanta, lanciata dalla recente vittoria proprio sulla Roma e con forti ambizioni europee.
Domenica 30 aprile alle 12:30 altro scontro in chiave Champions: l’Inter attende a San Siro la Lazio seconda in classifica, per quello che sarà un incontro decisivo per un piazzamento per la massima competizione europea. Si prosegue alle 15 con Cremonese-Verona, Napoli-Salernitana e Sassuolo-Empoli. Il primo è uno spareggio salvezza, con i grigiorossi all’ultima chiamata in assoluto, il secondo potrebbe portare il tricolore ai partenopei, mentre il terzo rappresenta una sfida tranquilla tra due squadre che si trovano in posizioni tranquille di classifica.
Alle 18 la Fiorentina ospita una Sampdoria praticamente già retrocessa, mentre alle 20:45 la Juventus andrà a Bologna con l’obiettivo di confermare il piazzamento tra le prime quattro.
Simone Guarnaccia