Cremonese

Cremo bella di notte: prova
un’altra impresa di Coppa

Si avvicina il calcio di inizio della semifinale di ritorno tra Cremonese e Fiorentina. Questa sera, giovedì 27 aprile, al Franchi di Firenze, va infatti in scena la semifinale di ritorno di Coppa Italia. La squadra di Davide Ballardini deve cancellare i due precedenti negativi (ko 2-0 in campionato e andata di Coppa Italia) e pensare alle imprese di Napoli e Roma per farsi coraggio.

Anche perché ad accompagnare i grigiorossi ci saranno oltre 500 tifosi, alcuni dei quali rivivono le stesse aspirazioni di 36 anni fa, nell’unico altro precedente di Coppa della Cremo. Anche allora si apriva da un 2-0 di svantaggio all’andata, ma questa volta si sogna di scrivere un finale diverso.

Per molti già questa semifinale rappresenta un traguardo storico, soprattutto per chi pensava che non sarebbe mai più accaduto. Dagli anni difficili della Serie C2 ad arrivare ad un passo dall’Arabia Saudita il tempo è trascorso lentamente, ma oggi si può davvero fare la storia in casa grigiorossa.

Ballardini medita il turnover, cerca di bilanciare forze ed energie – fisiche e mentali – in vista dello scontro salvezza di domenica contro il Verona, forse l’ultima chiamata per rimanere aggrappati alla Serie A. Ma le notti di coppa sono fugaci e ammantante di fascino. In questo caso anche di attese e rivincite. Per questo l’obiettivo è giocarsela fino in fondo al Franchi senza lasciare nulla di intentato.

Mauro Taino

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...