Cremonese
Commenta

Fiorentina - Cremo, sale l'attesa
Oltre 400 nel settore ospiti

Sale l’attesa per la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Fiorentina e Cremonese. Ai grigiorossi serve un’impresa per ribaltare lo 0-2 viola dello Zini ma come sempre in stagione i ragazzi di Ballardini non saranno soli nella bolgia del Franchi. A mercoledì mattina sono stati venduti 415 biglietti per il settore ospiti dello stadio di Firenze, teatro ad agosto dell’esordio grigiorosso in campionato.

Il 14 agosto scorso, con Alvini alla prima in serie A, la Cremonese fece vedere le streghe al popolo viola: dopo un avvio difficile con gol di Bonaventura, Okereke timbrò di testa su cross di Ghiglione. Il 2-1 di Jovic e l’espulsione di Escalante sembravano indirizzare il match già prima dell’intervallo ma Bianchetti su corner di Buonaiuto trovò il varco del pari e sul destro di Dessers capitò il pallone del clamoroso sorpasso in 10 contro 11.

Il finale divenne la fotografia del “vorrei ma non posso” che accompagnò l’intera prima parte di stagione grigiorossa, con l’errore di Radu che costò il ko nel recupero. Gli altri due precedenti stagionali sono da copia & incolla: sia in campionato che nell’andata della semifinale di Coppa Italia, allo Zini è passata la Fiorentina 2-0: Mandragora e Cabral i marcatori del 12 marzo in serie A, lo stesso Cabral e Gonzalez quelli di Coppa il 5 aprile scorso.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Commenti