Cremonese

Benassi: "Pensiamo solo alla
Fiorentina: tutto è possibile"

Protagonista del Grigio e il Rosso su Cremona1, il centrocampista della Cremonese Marco Benassi ha parlato del momento che vive la squadra grigiorossa: “Dobbiamo archiviare la sconfitta di Udine, come vanno archiviate le vittorie, perché giovedì abbiamo una partita importantissima e dobbiamo pensare a quella”.

Il riferimento è alla semifinale di ritorno di Coppa Italia. Il 27 aprile, al Franchi di Firenze, la squadra di Davide Ballardini dovrà provare a ribaltare il 2-0 subito all’andata. Domenica 30, però, in campionato ci sarà anche lo scontro salvezza contro il Verona.

“Biosgna pensare una partita alla volta – ha spiegato Benassi -, sappiamo che è difficile e che partiremo con uno svantaggio, ma possiamo dire la nostra. All’andata abbiamo buttato via il primo tempo, ma nella ripresa abbiamo avuto le nostre occasioni: dovremo essere bravi a sfruttarle. Anche perché spesso è dimostrato nello sport e nel calcio tutto è possibile: bisogna cederci convinti di passare il turno e mettercela tutta”.

Guai, però, a guardare oltre: “La verità è che domenica dopo domenica le partite e i punti a disposizione sono sempre meno: col Verona sarà una partita importantissima in cui bisognerebbe fare i tre punti, ma non c’è tempo di pensarci ora, prima c’è la Coppa Italia”.

nel video l’intervista completa realizzata da Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...