La chiosa a testa altissima dei playoff scudetto, col ko in gara3 a Monza per 3-1 contro il Vero Volley Milano dopo le maratone dei primi due confronti terminati al tie break, consegna una Vbc rigenerata ai playoff Challenge. La squadra peccaminosa e a tratti irriconoscibile di fine regular season ha lasciato spazio ad una delle migliori versioni targate Pistola nella serie dei quarti di finale.
Motivo per cui la fiducia e il gioco ritrovato lasciano ben sperare i tifosi rosa nell’altro playoff ora a disposizione di Casalmaggiore, quello che vale la qualificazione alla prossima Challenge Cup. Tradotto: il ritorno in Europa. Un percorso non facile ma che la Trasporti Pesanti, dall’alto del suo sesto posto al termine della regular season, potrà affrontare nella prima fase a gironi giocando due partite casalinghe.
La prima giovedì 27 aprile alle ore 20,30 al PalaRadi di Cremona, contro Pinerolo. La seconda mercoledì 3 maggio alle ore 20,30, sempre al PalaRadi, contro Bergamo. Al termine di questo gironcino all’italiana con gare di sola andata, la prima in classifica accederà alla finale con la prima in graduatoria del girone A, composto da Chieri, Firenze e Busto Arsizio. Domenica 7 maggio in casa della miglior piazzata a fine campionato la resa dei conti per la Challenge Cup.
Simone Arrighi
© Riproduzione riservata