Cremonese

Esodo a Udine "scortato"
In 483 nel settore ospiti

Foto di repertorio

Due pullman scortati da quattro “pantere” della Polizia, più una carovana di auto e pullmini: l’esodo dei tifosi grigiorossi verso la Dacia Arena di Udine è partito nella mattina di domenica. In tutto sono 483 i biglietti venduti per il settore ospiti del fu ‘stadio Friuli’, impianto completamente ammodernato ed oggi tra i più nuovi d’Italia.

Le restrizioni territoriali sull’acquisto dei tagliandi per gli altri settori hanno azzerato i cremonesi nelle tribune. I dispositivi di sicurezza adottati per la trasferta grigiorossa saranno notevoli, dopo i disordini di Genova. Massima attenzione fuori dalla Dacia Arena, massima tensione in campo: il pareggio di sabato sera tra Sampdoria e Spezia ha aggiunto peso specifico al match odierno. Gli uomini di Ballardini arrivano a Udine con questa classifica in zona salvezza: Lecce* 28, Spezia 27, Verona 26, Cremo* 19, Samp 17.

Gli asterischi riguardano le squadre impegnate in una domenica di passione, con i grigiorossi alle 15:00 in campo nella tana dei bianconeri friulani (in crisi di risultati e prestazioni, con Sottil in discussione nonostante un avvio di stagione da copertina) e i salentini alle 18:00 di scena a San Siro contro un Milan spremuto dalla Champions League. Nell’economia della lotta salvezza, questa domenica 23 aprile può diventare un crack.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...