Vbc

Vbc, ultimo atto della maratona
contro Milano con vista semifinale

I conti pareggiati al PalaRadi, la bella da giocare a Monza (domenica alle 20:30), in un’arena già sbancata in stagione sempre e comunque al tie break. Dopo la vittoria in casa in gara2 a resettare il vantaggio del Vero Volley, la Vbc si affaccia alla sfida decisiva sulle ali dell’ensutiasimo per una serie di quarti di finale ancora viva.

Dall’alto del terzo posto in regular season, sinora Milano ha solo sofferto di vertigini vista la caduta di Cremona che mercoledì ha aggiornato le statistiche di equilibrio tra due squadre spesso costrette al quinto set: cinque degli ultimi sei incroci sono finiti al tie break e le due ore e 40 minuti di partita del PalaRadi testimoniano anche la resilienza di una Casalmaggiore che non avrà le risorse del Vero Volley ma ha tutta l’intenzione di giocarsela fino alla fine con le proprie armi.

Che sono il gioco, con Carlini tornata regista da Oscar. Il muro, con Lohauis e Melandri nella top5 italiana. La difesa, con De Bortoli di nuovo stellare dopo l’infortunio. Il carattere, con la collezionista di Mvp capitan Dimitrova pronta a dare la carica alla sua maniera, con punti e parole che vanno sempre a bersaglio. A Monza servirà anche la miglior Frantti, che da mesi ormai stringe i denti pur di riportare Casalmaggiore di nuovo in alto. Quanto su, lo si saprà presto, dopo l’ultima curva della maratona stagionale tra Vero Volley e Vbc.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...