Cremonese

Colpo Verona col Bologna, ora
la Cremo aspetta il derby ligure

Come cambia la corsa salvezza

Non sono arrivate buone notizie per la Cremonese nell’anticipo del venerdì sera, 21 aprile, che ha aperto la 31esima giornata di Serie A. Il Verona, che alla vigilia di questo turno era terzultimo con 4 punti di vantaggio sui grigiorossi, è scappato a +7 agguantando lo Spezia a quota 26 in classifica.

Il successo interno contro il Bologna, propiziato da una doppietta di Simone Verdi tra cui un rigore fortemente contestato dal tecnico rossoblù Thiago Motta, mette pressione a tutte le dirette rivali, Cremonese in primis.

A Udine i grigiorossi saranno costretti a vincere per non perdere terreno dalla salvezza diretta. Anche perché lo scenario cambierà ancora prima che la squadra di Davide Ballardini scenda in campo alla Dacia Arena.

Questa sera, infatti, è in programma il derby ligure tra Spezia e Sampdoria e la classifica cambierà ancora. Solo il Lecce, che a causa del periodo nero è stato risucchiato nella lotta per non retrocedere, giocherà dopo la Cremonese (domenica alle 18.00 in casa del Milan).

I grigiorossi dunque al fischio di inizio del match contro l’Udinese avranno ben chiaro il quadro della situazione. La necessità dei tre punti è forse resa più urgente dallo scenario che sta andando a comporsi, ma è chiaro che i ragazzi di Ballardini, anche guardando solo a se stessi, dovranno dare continuità agli ultimi due successi per rimanere attaccati al treno salvezza.

mt

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...