Cremonese

31^ di A, sfide decisive per la
salvezza e la zona Champions

Questa sera, venerdì 21 aprile, alle 20:45, prende il via il 31° turno di campionato con Hellas Verona-Bologna, una gara che interessa da vicino anche la Cremonese, in piena rincorsa proprio sugli scaligeri. Domani, sabato 22 aprile, invece si parte alle 15 con l’incontro tra Salernitana e Sassuolo, squadre a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, ma a caccia di ulteriori punti per archiviare la pratica.

Alle 18 in campo la seconda forza del campionato, la Lazio, che sfiderà il Torino, formazione che ha poco da chiedere al campionato. Il sabato si chiude con Sampdoria-Spezia, altra gara che interessa i grigiorossi: il derby ligure potrà influenzare, e non poco, la lotta salvezza.

Domenica 23 aprile invece si parte con Empoli-Inter, sfida determinante per i nerazzurri, attualmente addirittura in sesta posizione dopo i 15 punti restituiti alla Juventus. Si prosegue alle 15 con Monza-Fiorentina (match tra squadre di medio alta classifica) e Udinese-Cremonese, con la squadra di Ballardini alla ricerca della terza vittoria consecutiva.

Alle 18 il Milan ospiterà il Lecce per inseguire il quarto posto, mentre alle 20:45 andrà in scena il big match tra Napoli e Juventus.

La giornata si chiude lunedì 24 aprile con Atalanta-Roma, gara che ha il sapore di spareggio europeo.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...