Stradivari Cup, svelato
il programma completo
Mancano 4 giorni all’inizio dello Stradivari Cup che scatterà domenica 23 aprile. Le squadre partecipanti saranno 16, di cui 8 U13 e 8 della categoria Aquilotti, ogni categoria è stata suddivisa in due gironi. Tutte le partite sis volgeranno nel Padiglione 1 della Fiera di Cremona. Al termine della prima giornata di gare, alle 18.30, tutte le quadre presenti al torneo parteciperanno alla partita di serie A2 della Vanoli contro l’Unieuro Forlì: all’intervallo della gara si svolgerà la cerimonia ufficiale di apertura del torneo.
Dalle ore 15.00 del secondo giorno del torneo inizieranno le semifinali del torneo per entrambe le categorie. Dalle 18.30 fino alle 20.00 ci sarà una dimostrazione di Baskin e Basket in Carrozzina, alla fine di questa ci sarà la possibilità per i ragazzi di provare queste due discipline. Alle 21.30, a Palazzo Vidoni, via A. Manzoni 2, ci sarà un convegno con il titolo “Sport & Disabilità”, al termine ci sarà un tavolo tecnico dedicato agli allenatori.
Durante queste giornate non ci saranno solo le partite del torneo ma verrà allestita un’area espositiva e una fan zone gratuita, con stand del merchandising ufficiale Vanoli Basket Cremona, stand Radio Bruno, Campetto Bossoni di street basket 3vs3, una mensa allestita per le squadre del torneo e giochi gonfiabili per bambini.
“La Vanoli Basket Cremona – si legge in una nota – è orgogliosa di offrire alla sua città tre giorni di basket giovanile e minibasket con un evento che crediamo possa diventare nel tempo un appuntamento importante nella vita della società”.