Altri Sport

Ultimate Frisbee, Sported Maris
in testa al proprio girone

La squadra di Cremona della Polisportiva Sported Maris è in testa alla classifica di Ultimate Frisbee del proprio girone di serie C con 11 punti sui 12 disponibili al termine della due giorni al campo Livrini-F.Rossetti.

Un primo match agguerrito al sabato con Voladora (Parma) vinto all’ultima meta e per questo ha fruttato solo 2 punti in classifica invece che 3. Una seconda partita contro Hive (Torino) inizialmente equilibrata è stata poi vinta 12-7. La prima partita della domenica è stata vinta agevolmente 15-5 contro gli Skunks (Pinerolo), e in chiusura del weekend con una leggera pioggia un’ottima prestazione per fare en plein di vittorie contro Bwolves (Bergamo) per 15-5.

Domenica prossima 23 aprile sempre sul campo cremonese saranno di scena le squadre under20 provenienti da tutto il nord Italia (Cremona, Milano, Parma, Padova, Rimini, Bologna 2). Il campo di Cremona è diventato il primo campo ufficiale di Ultimate Frisbee in Italia nel 2017 con misure regolamentari 100x37m per le quali vennero tolte le porte del vecchio campo da calcio amatoriale.

Le partite si svolgeranno dalle 9 alle 19.30, con la squadra di Cremona impegnata alle 9 e alle 15. Gli esperti di ultimate si attendono scintille dalla partita in previsione alle 12 tra Rimini e Bologna, le due città con i più grossi vivai giovanili e le migliori squadre senior.

L’ultimate è sport organizzato fin dal 1979 sotto la FIFD (Federazione Italiana Flying Disc) e che nell’ultimo anno ha fatto il passo della maturità entrando a far parte del Coni migrando sotto la FIGeST (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...