Cremonese

Marcia salvezza Cremo:
presi 5 punti allo Spezia

L'obiettivo rimane complicato, ma i grigiorossi possono guardare a questa sfida con rinnovata fiducia

Ultimo giorno per ricaricare le batterie, poi scatterà l’operazione Udinese. La Cremonese tornerà infatti ad allenarsi nella mattinata di martedì 18 aprile, dopo i due giorni di riposo concessi da Davide Ballardini. Due come le vittorie consecutive in campionato che oggi lasciano una finestrella aperta per guardare alla salvezza non più dal buco della serratura.

Certo, il pareggio del Verona a Napoli macchia appena il weekend di incastri perfetti per i grigiorossi. Anche il pareggio tra Lecce e Sampdoria tiene i salentini in una situazione scomoda, tanto che potrebbero trovarsi risucchiati nella lotta per non retrocedere.

In ogni caso la Cremonese guarda a se stessa, anche perché il tesoretto dello Spezia quartultimo va oltre le due partite di distanza: 7 punti. Lunghezze che i grigiorossi dovranno continuare a rosicchiare come fatto nelle ultime due settimane quando lo svantaggio da 12 punti si è ridotto di 5 unità.

Sarebbe naturalmente sbagliato pensare che il cammino sia finito: così come è stata scongiurata l’ipotesi di un finale di campionato arrendevole e sfiduciato, al tempo stesso sarà necessario non concedersi il lusso di appoggiarsi sulle ultime due vittorie consecutive.

La salvezza rimane complicata, ma oggi Ballardini e la sua squadra possono guardare a questa sfida con rinnovata fiducia. Sapendo che sarà durissima, ma con la consapevolezza di potersela giocare fino in fondo.

Mauro Taino

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...