Lampo di Dessers:
la Cremo batte l'Empoli
Seconda vittoria consecutiva per la Cremonese che sfrutta il gol lampo di Dessers per sbarazzarsi dell’Empoli: 1-0 allo Zini nel primo anticipo della 30esima giornata di serie A.
Gara di sofferenza, con la Maginot grigiorossa (Sernicola, Lochoshvili, Vasquez, Valeri davanti a Carnesecchi) che reggono l’urto toscano riuscendo a portare a casa i tre punti e dando continuità al successo del Ferraris contro la Samp.
L’avvio del match è tutto a tinte grigiorosse: al 4’ un lancio spiovente di Sernicola viene controllato da Dessers alle spalle di De Winter, l’attaccante nigeriano col mancino batte d’anticipo l’uscita di Perisan per l’immediato vantaggio Cremo.
Il nuovo vestito grigiorosso sembra calzare bene, nel 4-3-1-2 trovano spazio Castagnetti Meite e Pickel sulla mediana con Galdames dietro a Tsadjout e Dessers. Per tutto il primo tempo la Cremonese cerca di controllare il match rischiando poco ma lasciando il possesso all’Empoli. Solo Piccoli e Caputo riescono ad impensierire Carnesecchi in due occasioni.
Nel secondo tempo ripartono meglio i toscani, che si affacciano diverse volte nell’area della Cremonese e andando vicino al gol a ripetizione. I grigiorossi provano a rispondere colpo su colpo ma faticano a sfruttare le occasioni create in contropiede.
Spinta dal grande tifo della curva Sud Erminio Favalli, la Cremo riesce ad andare oltre i propri limiti respingendo ogni tentativo avversario nonostante l’infortunio di Lochoshvili, ben sostituito da Aiwu. La porta di Carnesecchi resta inviolata: è il primo clean sheet della gestione Ballardini, è il primo bis di vittoria, è l’unica strada da percorrere per credere ancora nell’impresa.
Eleonora Busi