Cremonese

30^ di A: i punti si fanno
sempre più pesanti

Il 30° turno di campionato si aprirà questa sera, venerdì 14 aprile, alle 18:30 con Cremonese-Empoli, un match chiave per i padroni di casa, reduci dall’esaltante vittoria di Genova contro la Samp. Alle 20:45 spazio a Spezia e Lazio: i liguri hanno bisogno di punti per allontanarsi dalle zone pericolose di classifica, i biancocelesti invece vogliono legittimare il secondo posto.

Sabato 15 aprile alle 15 Bologna e Milan si daranno battaglia per 3 punti fondamentali, con la squadra di Thiago Motta in prossimità della zona Europa ed i rossoneri in lotta per un piazzamento Champions. Alle 18 in campo la capolista Napoli che ospiterà il Verona, mentre alle 20:45 sarà derby lombardo tra Inter e Monza.

Domenica 16 aprile si parte alle 12:30 con Lecce-Sampdoria, per poi proseguire alle 15 con Torino-Salernitana, sfida tra compagini che poco hanno da chiedere ancora al campionato. Alle 18 la Juventus sarà attesa a Reggio Emilia dal Sassuolo, a caccia di punti per accorciare sulle prime quattro, mentre alle 20:45 la Roma ospiterà l’Udinese per mantenere il posizionamento Champions.

La giornata si chiuderà lunedì 17 aprile con Fiorentina-Atalanta: i viola sono a -7 dalla dea e dovranno assolutamente cercare i 3 punti per riaprire il discorso europeo.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...