Cremonese

Cremo, allo Zini arriva
un Empoli in ripresa

Domani sera, venerdì 14 aprile, alle 18:30, la Cremonese si giocherà una sfida decisiva per mantenere vive le speranze di salvezza dopo la fondamentale e rocambolesca vittoria di sabato contro la Sampdoria.

Allo Zini arriva l’Empoli, squadra che, dopo un girone d’andata più che positivo, ha incontrato parecchie difficoltà, dovute soprattutto al fatto di non avere più obiettivi concreti stagionali.

Questa mentalità ha portato i toscani a mettere insieme un ritorno horror: nelle prime otto gare sono arrivati solo 3 punti, con cinque sconfitte accumulate e tre pareggi. Lo scorso 3 aprile la squadra di Zanetti ha vinto contro il Lecce, per poi andare a pareggiare a San Siro contro il Milan, invertendo così il trend negativo.

L’Empoli si trova comunque in una posizione tranquilla di classifica (14°) a +10 sulla zona retrocessione, un distacco che però non deve far adagiare eccessivamente la squadra.

Nel mercato invernale i toscani hanno perso pezzi pregiati, su tutti Bajrami e Lammers, portando comunque alla corte di Zanetti giocatori importanti come Caputo, Piccoli e Vignato.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...