Bastoni re di Coppa:
Mvp di Benfica - Inter
Partita da 8 in pagella, titolo di Mvp e assist al bacio per Barella in occasione dello 0-1
Notte di Champions, notte da campione assoluto per il piadenese Alessandro Bastoni, decisivo nella vittoria dell’Inter a Lisbona, nell’andata dei quarti di finale contro il Benfica. I nerazzurri hanno sbancato il Da Luz 2-0 con un primo gol propiziato dal difensore mancino che giovedì, il 13 aprile, compirà 24 anni.
Un gioiello il cross dalla trequarti per l’incursione di Nicolò Barella, un automatismo rodato (è la quarta volta che i due confezionano una rete in tandem) che è valso all’Inter il blitz che sblocca la contesa e a Bastoni una valutazione altissima nelle pagelle dei quotidiani sportivi nazionali: per la Gazzetta dello Sport, 8 a certificare il titolo di Mvp.
Ai microfoni della Uefa, al termine dell’impresa nerazzurra del Da Luz, Bastoni ha parlato da veterano: “Siamo arrivati qua ed eravamo consapevoli che c’era bisogno di grande personalità per fare risultato a Lisbona, contro un Benfica che ha fatto finora un grande cammino in Champions e in campionato sta dominando. Sappiamo anche – ha aggiunto Bastoni alla Uefa – che si tratta solo del primo tempo di una battaglia che si concluderà settimana prossima a San Siro. Questa vittoria ci dà grande carica mentale e grande energia”. Un successo che vale anche un gran bel regalo di compleanno per Alessandro.
Simone Arrighi