Vbc

Musso, Smarzek, Hancock:
quanti nomi per Casalmaggiore

Il presente è ancora tutto da scrivere, con un finale di regular season da brividi e la possibilità di resettare e ripartire attaccando i playoff col Vero Volley. Il futuro già fa parlare, con rumors sempre più insistenti. La Vbc Trasporti Pesanti si muove su più fronti per completare la scalata di questa stagione – col balzo dall’undicesimo posto di un anno fa al sesto di oggi – e per abbozzare i cambiamenti necessari in vista della prossima annata.

In panchina l’esigenza di coach Andrea Pistola di avvicinarsi alla sua Ancona dovrebbe portare il tecnico a sposare il progetto di Vallefoglia (da risolvere un contratto che lo lega a Casalmaggiore ancora per un anno). Al suo posto il nome caldo è quello di Marco Musso, che a Busto Arsizio sembra ormai in rottura totale col presidente Pirola.

In cabina di regia in cima alla lista dei desideri per sostituire la partente Lauren Carlini c’è Micha Hancock, mancina americana dal servizio killer prossima a lasciare Vallefoglia. In posto due Casalmaggiore sonda la polacca Malwina Smarzek, mentre in 4 vorrebbe confermare sia Rebecca Piva che Elena Perinelli (più chance sulla prima).

Date le difficoltà evidenziate nel finale di regular season con l’infortunio di Chiara De Bortoli, la Vbc del futuro dovrebbe tornare ad avere un secondo libero in roster. Molti dei ragionamenti e degli investimenti in casa rosa verranno determinati dal finale di stagione: in palio c’è pur sempre il ritorno in Europa.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...