Cremonese

Cremonese, a Genova trovi una Samp in crisi ma “viva”

Quella che attende oggi la Cremonese è una trasferta dal sapore di ultima spiaggia. Non vincere a Genova contro la Sampdoria condannerebbe i grigiorossi ad un finale di stagione difficile e con scarse motivazioni, viceversa, un’eventuale vittoria, potrebbe portare la banda di Ballardini ad affrontare gli ultimi due mesi di lavoro carica di motivazioni e speranze.

Al Ferraris di Genova la Cremonese incontrerà una squadra in forte crisi, ma che non ha mollato mentalmente, anche grazie al proprio tecnico Stankovic. La situazione societaria sicuramente ha influenzato la pessima stagione blucerchiata, ma anche in campo sono mancate risposte importanti da giocatori già abituati alla categoria.

Nonostante questo, la Sampdoria si trova attualmente in penultima posizione, a +2 proprio sulla stessa Cremonese. I ragazzi di Stankovic hanno vinto solo una volta nelle ultime undici gare, ma comunque nel 2023 hanno ottenuto due vittorie complessive in campionato.

I risultati sono fortemente negativi, ma i blucerchiati, seppur in difficoltà, si sono sempre dimostrati “vivi”, raccogliendo molto meno rispetto a quanto avrebbero meritato in alcuni incontri.

Durante il mercato invernale la Samp si è comunque mossa, portando a Genova il portiere Turk, i difensori Gunter, Nuytinck e Zanoli, il centrocampista Cuisance e gli attaccanti Lammers e Jesè Rodriguez. Sono partiti invece Ferrari (arrivato proprio a Cremona), Bereszynski, Caputo, Verre e Villar.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...