e orari fino alla 22ª giornata
Lochoshvili verso l'estero
addio al "Caimano del Po"
e orari fino alla 22ª giornata
Lochoshvili verso l'estero
addio al "Caimano del Po"
La Juvi Cremona fa un primo tempo quasi perfetto, poi perde piano piano terreno fino alla sconfitta finale per 74-76 con Chieti. Alla Ferraroni non basta un super Fanti da 18 punti e i 17 di Allen, Jackson ne segna 23 ma la differenza la fa Roderick che ne mette 16 e nel finale di gara porta i suoi alla vittoria.
Un primo quarto in precario equilibrio tra Juvi e Chieti con i gigliati a sfruttare molto i suoi americani Douvier e Allen e il “jolly” Vincini sotto canestro. Il primo strappo della gara arriva nel momento in cui ai gigliati entrano due bombe di fila sulle otto tentante e il punteggio impatta sul 14-8. Davanti ai tanti errori dei lunghi del Mokambo risponde Allen, sempre in controllo del ritmo gara, con il canestro che chiude il quarto 19-12.
Nel secondo quarto la Juvi prosegue sul solco tracciato nel primo quarto: le seconde linee gigliate entrano con il giusto piglio, sopratutto in difesa e la Caffè Mokambosi arena sul 27-17. Coach Rajola sposta l’equilibrio su Jackson e l’esterno lo ripaga riportando i suoi sul 34-30. Nel momento di ripresa avversaria esce ancora una volta la Juvi che chiude 38-30 e manda le formazioni nello spogliatoio.
Una ripresa sofferta per la Juvi Cremona, prima la Ferraroni parte bene con un Fanti mattatore sia al tiro che in regia, poi la macchina offensiva gigliata si inceppa: Chieti è più furba, lucra falli su falli e grazie ad un 18/20 complessivo in lunetta fa il parziale di 2-10 che vale il 51-47. La Ferraroni nonostante tutto regge, con Vincini e Reati e alla mezzora rimane comunque avanti 54-51.
Il quarto periodo è una vera e propria battaglia campale, Chieti in una manciata di possessi pareggia e con la bomba di Serpilli sorpassa Cremona 63-65. Dall’altro lato Allen da il via ad un continuo cambio di comando della gara con dei ritmi frenetici. Nasello e Roderick si rispondono a suon di canestri fino al 72-71 firmato Allen e la partita entra nel minuto finale. Roderick ancora una volta segna dalla media e poi ruba il pallone a metà campo ipotecando il risultato. Chieti non sbaglia in lunetta e il tiro finale di Douvier, il Mokambo compie così la rimonta e vince 74-76.
Lorenzo Scaratti