Cremonese

Samp-Cremo, l'ex Lucchini: "Serve giocare per vincere"

Ex sia di Cremonese che di Sampdoria, Stefano Lucchini ha analizzato la sfida dal suo punto di vista privilegiato, conoscendo bene entrambe le realtà.

“Entrambe le squadre – ha spiegato Lucchini – arrivano in un momento in cui si giocano il tutto per tutto, giocheranno per i 3 punti perché daranno un minimo di speranzaper il prosieguo del campionato”.

L’ex capitano grigiorosso, anche opinionista a Vartedì su Cremona1, non vede però favoriti: “Difficile dire chi arriva nel migliore dei modi: sono due squadre in grande difficoltà sia a livello di gioco che di risultati quindi si tratta di un’ultima spiaggia per entrambe. Forse la Samp può essere avvantaggiata dal fatto di giocare in casa, ma è una gara aperta a tutti e tre i risultati”.

Lucchini esprime anche il proprio parere a livello tattico: “La Cremonese la vedo più impostata con una difesa a 4 per avere una migliore copertura degli spazi del campo: ak di là del modulo è una partita che si deve giocare per vincere, per cui mi aspetto una squadra offensiva e propositiva che provi il tutto per tutto”.

Un ruolo determinante lo potrà giocare anche la “vecchia guardi”: “Ciofani ha tenuto alto il livello di questa squadra, anche con i suoi gol, sebbeno purtroppo non sempre hanno portato ad un risultato positivo. A mio avviso con l’ossatura della squadra della scorsa stagione, con qualche acquisto mirato e con il modulo impostato da Pecchia la Cremonese poteva dare grosse soddisfazioni”.

intervista di Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...