Casalmaggiore a Bergamo per contendersi il sesto posto
L’ultima partita della regular season del campionato di volley Serie A femminile vedrà la Vbc Trasporti Pesanti Caaslmaggiore impegnata a Bergamo, contro le padrone di casa della Volley Bergamo 1991: uno scontro decisivo, con cui le rosa dovranno giocarsi la qualificazione al sesto posto in vista dei playoff. Le due formazioni, a un punto di distanza l’una dall’altra, si contenderanno quindi una posizione importante, con il fiato sul collo di Busto Arsizio, che con 34 punti è a 3 di distanza da Casalmaggiore e a due da Bergamo.
L’appuntamento è per sabato 8 aprile al PalaIntred di Bergamo, con fischio di inizio fissato per le ore 20.30, dirigono Alessandro Rossi e Roberto Boris, la gara sarà trasmessa in diretta su SkySport Arena.
Le ragazze guidate dall’head coach Andrea Pistola, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall’assistant Michele Moroni, sono prontissime a buttarsi dietro le spalle le due sconfitte consecutive e blindare il sesto posto in classifica cercando di approcciare poi al meglio la seconda fase: “La partita di domenica sarà una gara difficilissima – dice Benedetta Sartori – Giochiamo in un palazzetto molto ostico e caloroso. Dovremo mettere in campo la nostra migliore pallavolo per raggiungere il 6º posto. È importante vincere per ritrovare le nostre consapevolezze in vista dei play off”.
Servirà essere concrete e concentrate sulla partita di sabato ma anche ragionare già in ottica playoff per partire forte e togliersi qualche soddisfazione. “Abbiamo lavorato duro per arrivare fino a qui – conclude Benedetta – e ci meritiamo qualcosa in più rispetto alle ultime partite ma è tutto nelle nostre mani “. L’head coach di Montemarciano dovrà scegliere il suo starting six anche in base al dubbio De Bortoli, ancora non definitivamente ristabilita, con la disponibilità di Carlini e Scola al palleggio, Dimitrova e Malual in opposto, Perinelli, Frantti, Mangani e Piva in banda oltre al jolly Buzzerio tra posto 2 e posto 4, oltre a Lohuis, Melandri (ben 10 muri personali per lei contro Pinerolo) e Sartori in centro.