Cremonese

29^ di A condizionata dagli impegni europei e dalla Pasqua

Sarà un 27° turno di campionato fortemente influenzato dalle competizioni europee quello che si aprirà oggi pomeriggio. Non a caso Inter, Napoli e Milan scenderanno in campo già oggi, venerdì 7 aprile, rispettivamente alle 17, 19 e 21. I nerazzurri sono attesi dalla trasferta dell’Arechi contro la Salernitana, i partenopei andranno al Via del Mare di Lecce, mentre i campioni d’Italia in carica ospiteranno l’Empoli a San Siro.

Domani, sabato 8 aprile, si parte alle 12:30 con Udinese-Monza, gara che, quantomeno sulla carta, cambierà poco nelle zone importanti di classifica. Alle 14:30 la Fiorentina proverà a dare continuità contro lo Spezia, mentre alle 16:30 si sfideranno Atalanta e Bologna, formazioni in ottima forma. Allo stesso orario scenderà in campo anche la Cremonese, attesa dalla Sampdoria, per quella che sarà una sorta di finalissima per comprendere chi potrà avere ancora qualche speranza di salvezza.

Alle 18:30 la Roma dovrà confrontarsi con l’insidiosissima trasferta di Torino contro la squadra di Juric, mentre il Verona, in casa contro il Sassuolo, proverà a tornare alla vittoria e accorciare sul quartultimo Spezia.

Chiude la 29^ giornata di Serie A la sfida delle 20:45 tra Lazio e Juventus, un vero e proprio scontro diretto per i differenti piazzamenti europei.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...