Volley

Offanengo il primo ko nella pool salvezza arriva a Messina

Si ferma in riva allo Stretto la striscia positiva della Chromavis Eco DB nella pool salvezza di A2 femminile. Dopo tre vittorie consecutive senza lasciare set alle avversarie, infatti, Offanengo è inciampata a Messina, cedendo 3-1 alle padrone di casa targate Desi Shipping Akademia. Un buon primo set, vinto 20-25, non è bastato alle neroverdi di Giorgio Bolzoni, presto trascinate al terzo parziale (25-16 il secondo set) e in una seconda parte di match combattuta ma che ha sempre vinto premiate le siciliane, che festeggiano così il bottino pieno.

“Mi aspettavo – l’analisi a fine gara di coach Bolzoni – che Messina entrasse bene in questa partita, aveva bisogno di punti nella lotta salvezza. Il suo merito è esser stata brava a spingere: quando vieni aggredito e l’avversario fa bene la propria pallavolo, merito a chi c’è dall’altra parte della rete. Se Messina avesse giocato così tutto il campionato avrebbe una classifica diversa. In trasferta si subisce sempre, non è facile giocare su questo campo e ho cambiato spesso in ricezione. In battuta Messina ha cercato le persone e le situazioni giuste, noi non siamo stati in grado di rientrare in partita”.

“Messina – le parole del capitano della Chromavis Eco Db Noemi Porzio – ha giocato una bella partita, noi non abbiamo espresso la nostra pallavolo, giocando con fretta nel chiudere i punti. La chiave è stata aver perso lucidità. Le siciliane hanno avuto il merito di spingere in battuta, dove forse anche noi potevamo accelerare maggiormente. Pur andando in difficoltà sul loro servizio, non avremmo dovuto smettere di giocare, ma trovare e provare soluzioni differenti”.

Archiviata la trasferta di Messina, la Chromavis Eco DB si prepara al match dell’ultima giornata d’andata della pool salvezza: appuntamento nella domenica di Pasqua alle 15 al PalaCoim contro l’Assitec Sant’Elia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...