Altri Sport

Cremona, la carica dei 259 nel Motocross Junior

Grande spettacolo nella prima selettiva Area Nord del Campionato Italiano Motocross Junior che ha animato il circuito“Città di Cremona”durante il fine settimana. Il primo dato che ha decretato il successo della manifestazione è stato quello dei piloti verificati, ben 259.

Un record di partecipanti che ha portato allo svolgimento di ben diciotto manche titolate che il circuito sabbioso e preparato alla perfezione dagli uomini del Motoclub Cremona ha retto senza nessun problema permettendo ai piloti di esprimersi al meglio e regalando al folto pubblico presente gare combattute e spettacolari.

Nella classe debuttanti 65, che ha visto scendere in gara per la prima volta il piccolo Jacopo Galbagini del Motoclub Cremona, ad imporsi è stato il veneto Alessandro Dal Santo mentre Dominick Maifredi del Motoclub Cairatese si è aggiudicato la cadetti 65. Francesco Assini ha dominato la Junior 85 con l’ottimo terzo posto assoluto di Spartaco Pitanti del Motoclub Cremona.

Il bresciano Riccardo Pini si è aggiudicato la Senior 85 con il cremasco Leonardo Calandra ottavo. Nella classe 125 junior, caratterizzata dal numero record di ben 93 piloti partecipanti, la vittoria è andata ad Alessandro Gaspari che ha preceduto lo sloveno Jaka Peklaj e l’israeliano Ofir Tzemach.

Archiviata la gara del Campionato Italiano Junior, il Motoclub Cremona è già al lavoro per organizzare la gara di campionato regionale lombardo che farà tappa sul circuito situato in zona porto il prossimo 2 giugno.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...