Vbc

La Vbc attende Pinerolo Pistola: "Gara cruciale"

Dopo la sconfitta della settimana scorsa, ma soprattutto dopo la gioia dell’accesso matematico ai playoff, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è pronta all’ultima gara casalinga della Regular Season Serie A1 Femminile Stagione 2022/2023. Al PalaRadi di Cremona, domenica 02 aprile, capitan Emiliya Dimitrova e compagne dovranno affrontare l’agguerrita Wash4Green Pinerolo in una gara importantissima per entrambe le formazioni. Fischio di inizio fissato per le ore 17, dirigeranno Bruno Frapiccini e Stefano Caretti.

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, che cade proprio il 2 aprile, le più importanti squadre sportive di Cremona e Crema hanno prodotto una t-shirt, in edizione limitata, realizzata con la grafica creata da Francesca Lussignoli, artista con una diagnosi di autismo. La Vbc Trasporti Pesanti non poteva che accogliere l’invito di Fondazione Sospiro cercando di supportarla nel miglior modo possibile: troverete le maglie realizzate per l’occasione all’interno del palazzetto che potrete far vostre con una piccola offerta di almeno 10 euro con la possibilità, a fine gara, farla autografare dalle giocatrici rosa.

La trasferta bustocca non ha regalato punti ma, grazie al risultato di Firenze, il ritorno in pullman per le rosa è stato molto più dolce: la Vbc è ufficialmente ai playoff. Il primo obiettivo è stato raggiunto ma ora serve lottare per mantenere la sesta posizione fin qui guadagnata. Domenica però arriverà un’agguerrita Pinerolo al PalaRadi che dovrà cercare di far punti in chiave salvezza…una finale per entrambe.

“La sfida di domenica – dice l’head coach Andrea Pistola – è una partita che riveste un’importanza cruciale per entrambe le formazioni. Pinerolo ovviamente si sta giocando tutte le chance possibili per mantenere la categoria mentre noi dobbiamo cercare di mantenere la distanza su Bergamo e Busto per tenerci stretto questo sesto posto. Ne uscirà quindi una gara dai contenuti agonistici molto accesi, bisognerà essere brave ad esprimere un gioco di alto livello per tutto il tempo per poter mettere in difficoltà una squadra che ora ha nell’aggressività una caratteristica principale. Tutto questo per non arrivare a Bergamo, ultima gara di Regular Season, con l’assillo del risultato e programmare al meglio così i playoff. Il nostro obiettivo principale quindi sarà questo ma sappiamo che ci aspetterà una battaglia durissima con Pinerolo”.

L’head coach di Montemarciano, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall’assistant Michele Moroni, quindi potrà contare su Carlini e Scola al palleggio, Dimitrova, Malual e il Jolly Buzzerio in opposto, Lohuis, Melandri e Sartori al centro, Frantti, Piva e Mangani in banda con Perinelli pronta ancora a vestire la maglia del libero visto il dubbio De Bortoli. Unica ex del match è Valentina Zago, per tante stagioni giocatrice di Casalmaggiore, mentre tra le rosa nessuna ha vestito la maglia piemontese.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...