Cremonese

Atalanta affamata: da febbraio solo due vittorie per la Dea

L’Atalanta si presenta domani allo Zini a caccia di punti utili nella corsa Champions. I bergamaschi si trovano infatti in sesta posizione, a sole 3 lunghezze dal quarto posto occupato attualmente dal Milan.

Nonostante questo, da febbraio in poi la dea è entrata in una sorta di crisi. Dopo la sconfitta di Sassuolo, l’Atalanta ha avuto la forza di vincere in trasferta contro la Lazio, poi il buio.

La sconfitta casalinga contro il Lecce ha lasciato strascichi importanti, la squadra di Gasperini ha infatti poi perso a San Siro, pareggiato in casa con l’Udinese e perso a Napoli contro la capolista. Segnali di vita nella gara vinta al Gewiss Stadium contro l’Empoli prima della sosta, 3 punti che hanno mantenuto vive le speranze Champions.

Nella sessione di mercato invernale l’Atalanta non si è rinforzata, anzi, ha ceduto due giocatori. Il primo è stato Zortea, approdato alla corte di Dionisi al Sassuolo, mentre la seconda cessione è stata quella di Malinovskyi, approdato in Ligue1 al Marsiglia.

Nel match d’andata i grigiorossi riuscirono a strappare un punto a Bergamo, risultato che sulla carta potrebbe essere ambito anche nella partita di domani, ma alla Cremonese, considerando la difficile situazione di classifica, servirebbe davvero poco.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...