La Pergolettese cade con la Virtus Verona: ko 1-0
I gialloblu si fermano dopo 8 risultati utili di fila: domenica si va a Novara per accorciare sui playoff, dato che i playout rimangono a distanza di sicurezza, 5 punti dietro.

Non è stata la Pergolettese degli ultimi due mesi, quella che ha perso in casa della Virtus Verona. Mentre i locali, che portano a 11 la striscia di risultati utili di fila, continuano a spingere sull’acceleratore, dimostrando di essere la vera rivelazione del girone A di serie C.
Partenza col botto: al 12’ Daffara crossa da destra, la difesa allunga sull’altro lato dove Manfrin manda in buca quello che sarà il gol partita. Il campo pesante ora aiuta la Virtus, che è già in vantaggio, e Manfrin sfiora il bis alla mezzora in percussione.
Si passa alla ripresa: al 51’ su azione da fermo la sfera arriva a Iori, che però non riesce a coordinarsi e spara altissimo. Molto meglio Villa al 57’, con la sfera che ha l’effetto a uscire e sfiora l’incrocio dei pali. La Virtus Verona riparte con Lonardi, che serve dopo un rimpallo Danti: Soncin fa il miracolo e tiene viva la partita. Bravo Soncin al 74’ anche sul diagonale stretto di Fabbro, prima che la difesa con un po’ di affanno riesca a rinviare. Il 2-0 non arriva nemmeno quando sembra scritto al 75’: Soncin mura Fabbro, arriva Tronchin che calcia altissimo dall’area piccola. Nel recupero una delle migliori occasioni della Pergolettese: Arini sfiora l’incrocio, poi non c’è più tempo.
I gialloblu si fermano dopo 8 risultati utili di fila: domenica si va a Novara per accorciare sui playoff, dato che i playout rimangono a distanza di sicurezza, 5 punti dietro.
IL TABELLINO
VIRTUS VERONA (3-4-1-2): Giacomel; Ruggero, Cella, Faedo; Zaffara, Talarico (1’st Tronchin), Lonadi, Manfrin (15’st Vesentini); Danti (37’st Priore); Fabbro, Casarotto (37’st Mazzolo). A disp. Sibi Sheik, Freddi, Begheldo, Gomez, Santi, Olivieri, Cellai, Turra, Munaretti. All. Fresco Luigi.
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Saccani (1’st Bariti), Figoli (21’st Doumbia), Artioli, Varas (38’st Cancello), Villa; Abiuso (1’st Iori), Guiu Vilanova (32′ st Andreoli). A disp. Rubbi, Cattaneo, Lambrughi, Bevilacqua, Lucenti, Vitalucci, Verzeni. All. Villa Alberto.
ARBITRO: sig. Maccarini Lorenzo di Arezzo
RETE: p.t. 12′ Manfrin
AMMONITI: Talarico, Cella, Tonoli, Saccani, Lonardi
NOTE: giornata di pioggia, terreno in buone condizioni, angoli 0 – 4, rec. 1 + 4.
Giovanni Gardani
Commenti