CENTOVENTICREMO

CENTOVENTICREMO: festa grigiorossa anche per Cremona1

Sabato la diretta dallo Zini per il main event con gli ex giocatori, da oggi tanti servizi per raccontare la storia della Cremo

Una formazione della Cremonese del 1920

“Centoventicremo”: inizia la settimana delle celebrazioni del 120° anniversario grigiorosso. Una storia che Cremona1 ripercorrerà nel corso dei prossimi giorni, arrivando al grande evento in diretta di sabato alle 17:55 dallo stadio Zini, teatro di un ritrovo senza precedenti. Centinaia gli ex giocatori della Cremonese attesi in via Persico, a vivere il percorso immersivo realizzato dalla società con maglie, foto, video e trofei nei luoghi che oggi accolgono i tifosi grigiorossi. Una serata organizzata dall’area comunicazione della Cremonese e presentata da Eleonora Busi con Mauro Taino, un’ora per riavvolgere il nastro con momenti di racconto delle più grandi imprese grigiorosse, con i protagonisti delle varie epoche.

L’attesa della grande giornata di sabato, che terminerà con la maxi festa dei tifosi nel piazzale retrostante la curva sud Erminio Favalli, verrà scandita da servizi quotidiani nei tg e nei tg sport di Cremona1, da “Il Grigio e il Rosso” di lunedì sera, da articoli su Cremonasport, dirette dallo stadio in occasione dell’inaugurazione del percorso immersivo, giovedì alle 12 per le autorità e alle 18 per gli sponsor grigiorossi. Le telecamere dell’emittente sempre vicina alla Cremo entreranno nella parte museale insieme alle scolaresche e ai tifosi, per far vivere anche ai telespettatori di tutta la Lombardia l’effetto di una celebrazione arrivata nell’anno della serie A, in un momento difficile sì, ma come canta la sud al termine delle partite, si vinca, si pareggi o si perda, mai come oggi, cara Cremo, è necessario “amarsi ancora, perdutamente”. Così è da 120 anni, così sarà sempre.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...