Cremonese

La Cremonese sogna la vittoria ma il Monza rovina la festa: 1-1

La Cremonese accarezza il sogno di trovare la prima vittoria esterna in campionato, ma si fa riprendere dal Monza subendo l’ennesima rete evitabile della propria stagione,.

Il primo tempo è un vero e proprio dominio dei brianzoli. Al 15’ un grande assist di Petagna libera Izzo solo davanti a Carnesecchi, ma il portiere grigiorosso chiude lo specchio, mentre 5 minuti dopo è lo stesso Izzo a crossare per Carlos Augusto che di testa costringe il 12 della Cremonese ad un altro intervento di spessore. Al 23’ ancora pericolosa la squadra di Palladino con Petagna che calcia a botta sicura, ma Vasquez si oppone.

Per vedere la Cremo bisogna aspettare il minuto 27, con un colpo di testa alto di Galdames. Allo scadere della prima frazione ancora vicinissimo al gol il Monza: Ciurria solo davanti a Carnesecchi calcia addosso al portiere, sulla respinta fallisce un’enorme chance Petagna, disturbato da Aiwu.

Nella ripresa Ballardini passa al 3-4-3 inserendo Castagnetti e Ciofani e cambia la partita. La Cremonese cambia completamente atteggiamento e inizia a farsi vedere dalle parti di Di Gregorio con Okereke, Castagnetti e Ciofani. E’ proprio il capitano a sbloccare l’incontro al 62’: il pressing grigiorosso funziona e libera Castagnetti che serve Ciofani, il capitano scavalca Di Gregorio con un delizioso pallonetto e fa 1-0.

I grigiorossi sembrano in controllo, ma solo 7 minuti più tardi arriva l’inaspettato pari del Monza: Ciurria crossa, Pickel respinge male e Carlos Augusto batte Carnesecchi siglando la rete dell’1-1. Da qui in poi succede poco o nulla, fino al minuto 90, quando Colpani si divora di testa il gol vittoria su grande assist di Dany Mota.

Tanto rammarico per la Cremonese che, nonostante un pessimo primo tempo, era riuscita a passare in vantaggio, senza saper però gestire una situazione di apparente controllo. Ora la pausa nazionali, poi la marcia verso il finale di stagione riprenderà il 1° aprile allo Zini contro l’Atalanta.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...