Volley

Volley, Offanengo cerca il bis contro Marsala

A caccia del bis. Domani (sabato) alle 16 al PalaCoim di Offanengo la Chromavis Eco DB cercherà la seconda vittoria nel secondo impegno della pool salvezza di A2 femminlie ospitando la Seap-Sigel Marsala. Le neroverdi allenate da Giorgio Bolzoni e Fabio Collina hanno iniziato con il piede giusto la seconda fase che mette in palio la permanenza in categoria grazie al 3-0 di domenica scorsa sul campo di Perugia. Ora un’altra tappa importante nel cammino prima di affrontare il turno infrasettimanale di riposo mercoledì (terza giornata d’andata).

“Marsala – commenta coach Bolzoni – arriva da un bel successo contro Cremona e del girone B da cui proviene è una delle formazioni più omogenee e pericolose; ci sono alcuni elementi di rilievo come l’esperta Serena Moneta, Katarina Bulovic cresciuta nel Club Italia e l’opposta Monika Salkute. Contro l’Esperia le siciliane sono state brave a stare nel match. Ci aspetta una partita difficile per punti in palio e per l’aggressività della Seap-Sigel, che lotta su tutti i palloni. Siamo partiti bene con la vittoria a Perugia? In questo momento bisogna godere di ciò che arriva di positivo e cancellarlo in 48 ore, pensando alla tappa successiva e arrivare il prima possibile all’obiettivo finale. Non possiamo certo cullarci sugli allori, ogni gara è un dentro e fuori. Alla squadra ho chiesto che questa gara venga considerata tale, come altre le prossime che ci aspettano, senza guardare la classifica. Dobbiamo concentrarci molto sugli obiettivi che abbiamo, diventare molto più solidi e continui su alcune dinamiche che nella prima fase ci sono un po’ mancate”. Nelle fila neroverdi, ex di turno il capitano Noemi Porzio e la palleggiatrice Giulia Galletti.

L’AVVERSARIO – La Seap-Sigel Marsala è allenata da Eraldo Buonavita, che ha ricevuto il testimone da Marco Bracci e che in passato, nei primi mesi della stagione 2015-2016, ha collaborato con il Volley Offanengo nello staff di Annalisa Zanellati nell’avvio della stagione di B2. Per le siciliane, quello di domani sarà il secondo impegno della pool salvezza contro compagini del territorio dopo il 3-2 con il sorriso dello scorso turno contro la D&A Esperia Cremona.

“Non so di preciso cosa aspettarmi – commenta Monika Salkute, opposta di Marsala e mvp contro Cremona con 26 punti a referto – perché penso che le squadre del girone A che incontreremo in queste settimane siano più forti, di un livello superiore. Così è stato domenica contro Cremona che reputo avversario di rango. Per la mia squadra, però, ho buone aspettative per questa prima nostra trasferta della seconda fase. Dobbiamo partire forte e aggressive già nel primo fondamentale d’attacco, ossia la battuta, per rompere gli equilibri e mettere in crisi le certezze del gioco di Offanengo”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Chromavis Eco DB e Seap-Sigel Marsala saranno il primo arbitro Claudia Lanza e il secondo arbitro Marta Mesiano.

IL TURNO – Questo il programma della seconda giornata della pool salvezza (domenica ore 17 salvo variazioni indicate).
Chromavis Eco DB-Seap-Sigel Marsala (sabato ore 16)
Anthea Vicenza Volley-Orocash Lecco (sabato ore 19,30)
Tecnoteam Albese Volley Como-Assitec Sant’Elia
Desi Shipping Akademia Messina-Club Italia
Emilbronzo 2000 Montale-3M Pallavolo Perugia.
Riposa: D&A Esperia Cremona.

LA CLASSIFICA – Tecnoteam Albese Volley Como 28, Orocash Lecco, D&A Esperia Cremona 25, Chromavis Eco DB 24, Emilbronzo 2000 Montale 22, Anthea Vicenza Volley 21, Assitec Sant’Elia 17, Seap-Sigel Marsala, Desi Shipping Akademia Messina 14, Club Italia 12, 3M Pallavolo Perugia 9.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...