Cremonese

Brighenti: "Discorso salvezza non è chiuso, serve un filotto"

Andrea Brighenti, capitano della Cremonese nella stagione promozione in Serie B, parla in vista del prossimo impegno dei grigiorossi a Monza, altra squadra con cui Brighenti ha vinto il campionato di Serie C. “Sicuramente ho avuto la fortuna di vincere il campionato con entrambe le squadre, quindi possiamo dire che sono le mie squadre”, ammette Brighenti.

L’ex bomber grigiorosso poi sottolinea: “L’ho seguita abbastanza, la Serie A è un campionato difficile, anche se è chiaro che si sono state delle difficoltà: i risultati sono lì da vedere, ma come ho detto la A è difficile.  Anche se spesso ha fatto ottime prestazioni, ha raccolto meno di quel che meritava e ora ti trovi a pochi mesi dalla fine con una classifica difficile. Il Monza, invece, dopo il cambio di allenatore ha dato una bella svolta”.

Tuttavia per Brighenti il discorso salvezza non è ancora chiuso: “No, non è ancora chiusa la lotta salvezza, ma è chiaro che le squadre che stanno sotto devono trovare continuità, fare un filotto di vittorie altrimenti sarà difficile aggrapparsi a chi sta davanti che qualche punto riesce comunque a farlo: serve continuità di risultati”.

Intervista di Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...