Vbc
Commenta

Trionfo rosa al Palaradi:
Vbc 3-0 contro Vallefoglia

Credits: ph Simone Contesini

Vbc Casalmaggiore – Vallefoglia 3-0 [25-18; 26-24; 25-21]

VBC TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE: Carlini 6, Dimitrova (K) 13, Lohuis 6, Melandri 7, Frantti, Perinelli 11, De Bortoli (L), Piva 17, Scola, Malual, Mangani, Sartori, Binacchi (L).
All: Pistola-Tettamanti.

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Aleksic 5, Hancock 4, Kosheleva (K) 10, Mancini 4, Drews 13, D’Odorico 7, Sirressi (L), Papa 1, Lázaro, Piani, Furlan 1, Barbero, Berti, Ioni (L).
All.: Mafrici.

Trionfo rosa oggi pomeriggio al PalaRadi, dove la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore ha sconfitto per 3-0 la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, in un combattutissimo match che è valso tre preziosissimi punti in ottica di classifica. 

Nonostante l’assenza di Frantii, messa ko dall’influenza, le ragazze di coach Pistola sono riuscite a gestire al meglio la partita, anche grazie ad una Rebecca Piva particolarmente in forma, tanto da essersi conquistata il premio Mvp della partita. Ottima prestazione anche per la palleggiatrice Lauren Carlini, che si è rivelata determinante. Questa vittoria risulta particolarmente importante per le rosa, in quanto consente alla formazione casalasca di restare ancorata al sesto posto, sebbene Bergamo si distacchi di un solo punto. 

Un avvio di partita piuttosto soft, con le due formazioni che si prendono le misure e giocano punto a punto. Casalmaggiore è orfana di Frantii, provata da una lunga influenza, ma non si lascia impensierire e mette la freccia dopo pochi scambi, portandosi in vantaggio per 9-7. La formazione avversaria si mette all’inseguimento e riesce ad evitare che il gap aumenti ulteriormente, ma sono sempre le padrone di casa a tenere in mano le redini della partita. Il gioco delle rosa è fluido e sicuro, nonostante qualche errore in battuta, compensato tuttavia da altrettanti errori dall’altra parte del campo. Casalmaggiore ingrana la quarta e sul finale aumenta il vantaggio, costringendo coach Mafrici a chiedere il time out sul 23-17. Questo non impensierisce le rosa, che chiudono il set 25-18.

Nella ripresa Vallefoglia sparte con uno sprint diverso e ingrana subito la quarta portandosi in vantaggio, inseguita da Casalmaggiore, che tuttavia non riesce a tenere il risultato, inducendo coach Pistola a chiedere un time out sul 5-7. Le rosa riprendono in mano la situazione, ma non riescono a scrollarsi di dosso un momento di difficoltà, che le porta a commettere diversi errori. Si continua a giocare punto a punto, finché le padrone di casa non mettono la freccia portandosi sul 19-17 e inducendo coach Mafrici a chiedere uno stop. Le battute finali sono di nuovo punto a punto, con Vallefoglia decisa a non cedere e Casalmaggiore che si perde in alcuni errori di troppo. Sono comunque le rosa a riuscire a chiudere il set sul 26-24.

Il terzo set parte con Casalmaggiore che ingrana subito la quarta, ansiosa di chiudere la partita con il miglior risultato possibile, tanto da indurre subito coach Mafrici a chiedere un time out. Una Rebecca Piva in ottima forma trascina la squadra, che riesce a prendere le distanze dalla formazione avversaria. Vallefoglia però non ci sta e si lancia all’inseguimento riuscendo a raggiungere le rosa sul 16-16: stavolta è coach Pistola a chiedere uno stop. Si continua punto a punto, finché le rosa non mettono la freccia e in una volata finale chiudono il set per 25-21.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Commenti