Pergolettese

Che Pergo: stende il Renate 3-0 e ora sarebbe in salvo

Finisce così e col ko del Mantova a Piacenza, in attesa di tornare in campo mercoledì a Trento, la Pergolettese si ritrova a +3 sulla zona rossa.

Nella foto Iori grande protagonista

Adesso sì, la Pergolettese è in salvo: a forza di spingere – con questi 3 punti fanno 12 nelle ultime sei partite – i gialloblu escono dalla zona playout, portandosi a +3 sul quintultimo posto. Non è ancora deciso nulla, ma si può certamente essere ottimisti. Anche perché il 3-0 contro il Renate è squillante e meritato.

Partenza sprint: al 5’ ci provano Iori e Varas ma la difesa brianzola in qualche modo si salva. Al 7’ invece Drago non può nulla sulla discesa di Iori, che di sinistro trova l’angolino e l’ennesimo gol della sua prima stagione da Pro.

La risposta timida degli ospiti è in una conclusione di Nelli che Soncin blocca facilmente al 16’. Mazzarani si mette in proprio ma il tentativo non è granché al 23’, meglio invece l’assist da fermo per Abiuso, che al 43’ sfiora il raddoppio di testa.

In avvio di ripresa subito il 2-0: triangolo Villa-Iori-Villa, cross da sinistra e tocco di mano di Silva che vale il tiro dal dischetto di Varas. Palla precisa e bis Pergo al 47’.

A questo punto basta congelare il risultato: la Pergolettese rischia sul tentativo di Squizzato, che calcia a lato di poco in mischia; e subito dopo sul diagonale di Nepi che trova la risposta di Soncin. Tutto in due minuti, poi la squadra di casa si riassesta, concedendo solo un tiro alto a Malotti.

La Pergolettese riprende campo e dopo la conclusione di Artioli da fuori parata e una bella girata di Guiu Vilanova in area, trova il 3-0 con la zuccata di Tonoli che mira il secondo palo su angolo di Artioli. Finisce così e col ko del Mantova a Piacenza, in attesa di tornare in campo mercoledì a Trento, la Pergolettese si ritrova a +3 sulla zona rossa.

IL TABELLINO: 

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti (30’st Saccani), Mazzarani (19’st Figoli), Artioli, Varas, Villa; Abiuso (17’st Guiu Vilanova), Iori (30’st Doumbia).
 A disp. Rubbi, Cattaneo, Andreoli, Cancello, Vitalucci, Verzeni.
 All. Alberto Villa
RENATE (4-3-3):
Drago; Marano, Silva , Angeli, Colombini (10’st Possenti); Baldassin (10”st Squizzato), Esposito (10’st Nepi), Nelli; Ghezzi (39’st Simonetti), Artistisco, Malotti (24’st Saporetti).
 A disp. Furlanetto, Anastasia, Ciarmoli, Ermacora, Manzolini. All. Andrea Dossena
ARBITRO: sig. Simone Gauzolino di Torino
RETI: pt 7′ Iori; st 2′ Varas su rig., 36′ Tonoli
AMMONITI: Silva, Tonoli, Ghezzi
NOTE: giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni, angoli 4 – 5, rec. 0+4

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...