Cremonese

Ballardini pensa al cambio di modulo con la Fiorentina

Sfida particolare per gli ex "incrociati", Benassi e Castrovilli

Prosegue l’emergenza in difesa per la Cremonese in vista della sfida di domenica prossima allo Zini contro la Fiorentina. Aiwu continua a lavorare a parte, mentre per Chiriches gli accertamenti strumentali hanno riscontrato una lesione di primo grado all’adduttore. Contro i viola a comandare la difesa ci sarà con ogni probabilità Bianchetti, mentre gli altri due posti nel trio centrale verranno occupati da Vasquez e dal rientrante Ferrari.

Sarà una partita speciale per Marco Benassi, che a gennaio è arrivato a Cremona in prestito proprio dalla Fiorentina. Tra i viola, invece, ci sarà Gaetano Castrovilli, che a Cremona ha lasciato tanti bei ricordi legati ai due anni trascorsi in Serie B tra il 2017 e il 2019. Castrovilli è da poco rientrato dopo un lungo stop per infortunio. Proprio ieri sera ha disputato la sua prima da titolare in questa stagione nella sfida di Conference League vinta dalla Fiorentina 1-0 contro il Sivasspor.

Ballardini ha più soluzioni a disposizione, ma molto probabilmente confermerà il 3-4-3 come sistema di gioco iniziale. L’altra variante sarebbe il 3-4-1-2 con Okereke dietro le punte Tsadjout e Dessers. Sarebbe un modo per far convivere assieme le due punte più in forma in casa grigiorossa. Ma si tratterebbe anche di un assetto molto offensivo. Quindi è più probabile che uno schieramento del genere si possa vedere a gara in corso, magari se le cose dovessero mettersi male. Cremonese-Fiorentina avrà la sua importanza in campionato, ma sarà anche l’antipasto della semifinale di Coppa Italia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...