Vbc

Corsa playoff, Vallefoglia snodo cruciale per la Vbc

Il successo ritrovato, la visita del ct Mazzanti, una settimana di lavoro in Baslenga per riconnettersi al PalaRadi, dove la vittoria manca da oltre un mese. La Vbc Trasporti Pesanti ha messo nel mirino Vallefoglia, prossima ospite a Cremona domenica alle 17, per un duello sulla carta da non fallire per le rosa.

Il ritorno al sorriso a Macerata, dopo le 4 sconfitte consecutive patite con Scandicci, Perugia, Conegliano e Novara, ha riportato un po’ di serenità a Casalmaggiore, che spera di recuperare la miglior condizione di tutte le giocatrici in roster in coda ad un mese fatto anche di acciacchi.

La nota più positiva dell’ultima trasferta marchigiana è stata l’ennesimo titolo di Mvp del capitano Dimitrova, sempre più anima e trascinatrice della Vbc. Il suo rimpianto per le occasioni perse soprattutto nel mese di febbraio si è già tramutato in carburante per incendiare il finale di stagione.

La corsa al miglior piazzamento playoff è entrata nel vivo e lo snodo con Vallefoglia, decima in classifica, diventa cruciale.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...