Caso Mourinho-Serra allo Zini Avviso di deferimento per l'arbitro
Leggi anche:
La procura Figc ha notificato l’avviso di concluse indagini a Marco Serra, annunciando il suo deferimento dopo la lite con José Mourinho in Cremonese-Roma giocatasi allo Zini lo scorso 28 febbraio. Gara in cui Serra era quarto uomo. Un’indagine partita dopo le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore giallorosso, proposte in diretta da Cremona1 durante la trasmissione Triplice Fischio.
La procura contesta al violazione dell’articolo 4 del codice di giustizia sportiva e del codice deontologico dell’Aia. L’arbitro torinese ha 5 giorni per presentare memorie difensive o chiedere un interrogatorio, poi scatterà il deferimento al tribunale Figc e quindi il relativo processo.
Nel fascicolo di Serra è entrato anche il servizio della trasmissione “Le Iene”, con analisi del labiale del quarto uomo di Cremonese-Roma e dichiarazioni rese nell’occasione da parte dello stesso Serra.
Nella giornata di oggi, venerdì 10 marzo, è attesa anche la decisione della Corte d’appello della Figc sul ricorso della Roma contro le due giornate di squalifica comminate a Mourinho dopo l’espulsione a Cremona e sospese in attesa della pronuncia sul ricorso.