Cremonese

26^ di Serie A: che sfide per Champions e salvezza

Il 26° turno di campionato si aprirà questa sera, venerdì 10 marzo, alle ore 20:45 con Spezia-Inter, una gara delicata per entrambe le compagini: i liguri per mantenere il piazzamento salvezza, i nerazzurri che scacciare il “mal di trasferta” accusato in questo 2023.

Domani, sabato 11 marzo, si parte con Empoli-Udinese alle 15 (sfida senza grosse pressioni), per poi proseguire alle 18 con il big match Napoli-Atalanta: la capolista vuole riscattarsi dopo la brutta sconfitta interna contro la Lazio, ma farlo sarà tutt’altro che semplice considerando che i bergamaschi continuano a sognare un posto Champions. Alle 20:45 invece in campo Bologna e Lazio, due squadre in forma che in questo girone di ritorno hanno messo in mostra grandi prestazioni e risultati.

Domenica 12 marzo in programma il lunch match delle 12:30 tra Lecce e Torino: i salentini vogliono blindare la salvezza, i granata vogliono inseguire un posto in europa. Alle 15 Cremonese-Fiorentina e Hellas Verona-Monza: grigiorossi e scaligeri affrontano, quantomeno sulla carta, avversari più quotati, ma con molte meno motivazioni viste le posizioni in classifica tranquille di viola e brianzoli.

Alle 18 la Roma ospita il Sassuolo, per continuare a lottare per un piazzamento tra le prime quattro, mentre alle 20:45 la Juventus cercherà riscatto in casa contro una Sampdoria in una posizione difficile di classifica.

Lunedì 13 marzo, alle 20:45, il turno di campionato si chiuderà a San Siro con Milan-Salernitana: rossoneri coinvolti nella lotta Champions e reduci dallo sconfitta di Firenze, campani alla ricerca di punti per allontanarsi dalle zone pericolose di classifica.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...