CENTOVENTICREMO

Mostra, talk, festa e tanto altro per i 120 anni della Cremonese

Cremona1 trasmetterà il 25 marzo alle 17:55 in diretta il main event con i grandi del passato grigiorosso

Da sinistra: Paolo Loda, Stefano Allevi e Paolo Rossi

La Cremonese ha presentato gli eventi e le iniziative per celebrare il 120esimo compleanno della società, ma anche i 30 anni dalla vittoria nel tempio di Wembley del Trofeo Anglo-italiano. Erano presenti, tra gli altri, alla conferenza stampa il presidente Paolo Rossi, il direttore generale Paolo Armenia, il responsabile della comunicazione Paolo Loda, il responsabile del marketing Stefano Allevi e la bandiera grigiorossa Luciano Cesini, recordman di presenze con la maglia della Cremonese.

Dopo la proiezione di un video trailer, sono stati illustrati gli eventi che dureranno dal 24 al 27 marzo con un’anteprima il 23 marzo dedicata alla stampa. Una mostra verrà allestita allo stadio e si chiamerà “stadio Zini experience”: una mostra itinerante all’interno dell’impianto da gioco di via Persico. L’entrata sarà libera. Verranno coinvolte anche le scuole. In questo senso sono già state raccolte ben 600 adesioni di alunni. E il numero è destinato a crescere.

Il 24 marzo alle 21 verrà posata una targa celebrativa in Piazza Sant’Angelo, dove un tempo c’era l’Osteria La Varesina, luogo in cui nacque la Cremonese. Il 25 marzo dietro la Curva Sud sarà festa per famiglie e tifosi con musica e ristorazione. Cremona 1 trasmetterà in diretta dalle 18 alle 19 un talk che coinvolgerà tutti gli ex e le squadre che hanno scritto la storia della Cremonese conquistando promozioni o preziose salvezze.

Tutti gli ex si trasferiranno la sera dietro la Curva Sud per fare festa con i tifosi. La città si tingerà di grigiorosso con affissioni, vetrine dei negozi e balconi che trasmetteranno la passione per i colori della Cremonese. La squadra giocherà le partite contro il Monza e contro l’Atalanta con due maglie celebrative studiate assieme ai tifosi e alle loro richieste.

In coda alla conferenza stampa sono stati ringraziati tutti coloro che stanno dando il loro prezioso contributo alla fase organizzativa. Tra questi la memoria storica grigiorossa Angelo Galimberti.

Mauro Maffezzoni

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...