Col Sassuolo il vero Dessers, ma la Cremo deve svoltare

Sono profondi i lividi della batosta di Reggio Emilia da curare, dopo una prestazione, quella della Cremonese contro il Sassuolo, caratterizzata da troppi errori, dei singoli e di reparto. è tanto il lavoro che mister Ballardini dovrà fare a partire da domani alla ripresa degli allenamenti in vista del match con la Fiorentina di domenica allo Zini.
La nota positiva del Mapei Stadium è la prima doppietta stagionale di Cyriel Dessers, unico grigiorosso ad aver timbrato due volte nella stessa partita in campionato. La scelta di lasciarlo in panchina nelle ultime uscite sembra aver dato la scossa al giocatore nigeriano, su cui a inizio estate erano state riposte grandi aspettative che fino ad oggi non avevano trovato conferma sul campo.
Contro i neroverdi si è finalmente visto il giocatore che la Cremonese ha fortemente voluto portare in Italia, quello con la personalità e la freddezza che trascinano la squadra a recuperare quando è in svantaggio, oltre alla determinazione nel tentare il colpaccio dopo un primo tempo da spettatore.
Due gol da vero centravanti: il primo d’astuzia sfruttando un errore di Erlic e infilando Consigli in uscita col mancino , il secondo da assist di Carnesecchi dopo un controllo fortunoso nobilitato da dribbling sul portiere diagonale letale. In mezzo, anche un appoggio perfetto per Ciofani.
In campionato sono cinque le reti segnate dal nigeriano, che raggiunge così Okereke in vetta alla classifica marcatori grigiorossi. Reti che finora hanno contribuito a produrre un solo punto, quello di La Spezia. Manca l’acuto da vittoria in campionato, a differenza della Coppa Italia, col sacco di Roma che porta anche la sua firma.
Eleonora Busi