Calcio

Due mesi senza Vialli: omaggi nel cremonese

Al campo di calcio dell’oratorio di Cristo Re, quello in cui Gianluca Vialli ha mosso i suoi primi passi da calciatore, uno striscione omaggia il Vialli uomo e campione: dietro una porta campeggia gigante “Uomo campione grazie Gianluca, per sempre con noi”.

I colori sono quelli grigiorossi, della cremo, squadra che Vialli ha portato nel cuore fino all’ultimo. Un omaggio dedicato sì al grande campione ma anche un messaggio per spronare coloro che in quel campo giocano ancora oggi a calcio, per prendere Vialli come esempio di vita fuori e dentro dal campo.

Anche a Pizzighettone, dove Vialli ha militato prima di passare nelle giovanili della Cremonese, arriva un omaggio. Nel museo Arti e mestieri di una volta, nella piccola sezione dedicata allo sport a Pizzighettone, il Gruppo Volontari Mura ha voluto ricordare anche Vialli, inserendo un’apposita bacheca sotto il pannello della storia dello sport del borgo.

Oggi, 6 marzo sono esattamente due mesi da quando Gianluca se n’è andato, ma il suo essere campione non passa e non passerà mai.

fb-mt

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...