Cremonese

Tra campo e mercato, 2023 in crescendo per il Sassuolo

Quella di stasera, ore 18:30, contro il Sassuolo, sarà una sfida decisiva per la Cremonese, a caccia della seconda vittoria consecutiva.

Trovarla sarà tuttavia più che impegnativo, visto che gli emiliani, dopo un pessimo avvio di stagione, sono ora in netta ripresa e, soprattutto, possono contare su una rosa di tutto rispetto.

Il 2023 era partito malissimo per la squadra di Dionisi, che aveva raccolto zero punti nelle prime tre gare contro Sampdoria, Fiorentina e Lazio. Dalla gara successiva, contro il Monza, la svolta.

Il pareggio finale contro i brianzoli ha riportato entusiasmo ai neroverdi che hanno iniziato praticamente un nuovo campionato. Infatti il Sassuolo si è imposto la domenica successiva per 5-2 a San Siro contro i campioni d’Italia del Milan e, addirittura, nel weekend successivo ha avuto la forza di vincere al Mapei contro l’Atalanta.

Poi un pareggio a Udine, la sconfitta preannunciata contro il Napoli e l’importantissima vittoria di Lecce. Questa continuità di risultati ha portato il Sassuolo lontano dalle zone pericolose di classifica, a +9 sul terzultimo Verona con una partita ancora da disputare.

Nel mercato invernale di gennaio la società emiliana ha ceduto un pezzo pregiato come Traoré al Bournemouth ed Ayhan al Galatasaray, portando però a Reggio Emilia Zortea e Bajrami, calciatori già abituati al nostro massimo campionato.

Il Sassuolo è in grande forma, come testimoniato dai risultati ottenuti e dalle prestazioni fornite, ma la Cremonese ha il dovere di far pesare le motivazioni superiori che caratterizzeranno questo match.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...