Altri Sport

Ciclismo, Marta Cavalli salta le Strade Bianche

Marta Cavalli non gareggerà alle Strade Bianche in programma sabato 4 marzo. Ad annunciarlo è la Fdj Suez, la squadra francese per cui la ciclista di San Bassano correrà anche quest’anno.

Il ritorno alle gare di Cavalli, dunque, non è andato come sperato e ora la cremonese desidera prendersi del tempo per recuperare del tutto dall’incidente occorso la scorsa estate durante la seconda tappa del Tour de France 2022.

Un infortunio che aveva interrotto una stagione sin lì straordinaria da parte dell’atleta di San Bassano, culminata con il secondo posto assoluto al Giro d’Italia dopo la proficua campagna del Nord dove – tra i vari piazzamenti – aveva conquistato Freccia Vallone e Amstel Gold Race.

Cavalli osserverà un periodo senza corse e continuerà l’allenamento ad alta intensità con Flavien Soenen, direttore della performance della squadra.

“Il manager del team, Stephen Delcourt, e tutto lo staff – si legge in una nota ufficiale della Fdj Suez – desiderano mettere Marta nelle migliori condizioni affinché possa riprendersi fisicamente e ritrovare il livello che le ha permesso di brillare nel gruppo mondiale nel 2022”.

La ciclista di San Bassano, dal canto proprio, ha affidato ai propri social il proprio commento: “Rinuncio con tristezza. Grazie alla Fdj Suez per essermi così vicino”. Al momento non è ancora chiaro quanto la cremonese dovrà rimanere lontano dalle competizioni, anche perché la classe 1998 era già tornata in gara dopo l’infortunio patito alla Grande Boucle.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...