Cremonese

Cremo, allo Zini contro una Roma in forma fisica e mentale

La Cremonese si appresta ad ospitare, alle 18:30, i campioni della Conference League della Roma. Una sfida sulla carta impari, a giudicare dalla classifica, ma i giallorossi già una volta si sono fatti sorprendere dalla squadra di Ballardini che, lo scorso 1° febbraio, li eliminò dalla Coppa Italia.

La formazione di Mourinho si trova attualmente al quinto posto, ma con un’eventuale vittoria potrebbe addirittura agganciare la seconda posizione raggiungendo Inter e Milan a quota 47 punti, scavalcando così i rivali della Lazio.

I giallorossi arrivano a Cremona reduci da tre risultati utili consecutivi (vittorie interne con Empoli e Verona, pareggio esterno con il Lecce) e dalla recente qualificazione agli ottavi di Europa League grazie alla vittoria sul Salisburgo, squadra di ottimo livello.

Nonostante questi risultati, la Roma è comunque una squadra che si è dimostrata più volte discontinua, anche se nel 2023 oggettivamente il cammino va considerato più che positivo.

La società capitolina si è inoltre mossa nello scorso mercato invernale. A Roma sono arrivati Solbakken, attaccante in gol contro il Verona, e Llorente, difensore ex Leeds. Sono invece partiti Vina, destinazione Bournemouth, e Shomurodov, approdato allo Spezia.

Sul campo però l’atteggiamento dei giallorossi è a tratti indecifrabile: Mourinho da sempre non è un allenatore che ama dominare le partite, anche quando alla guida della squadra più forte in campo. Questo potrebbe non agevolare i grigiorossi, che hanno fatto grandi prestazioni soprattutto attendendo gli avversari per poi ripartire in contropiede.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...