del ritorno con la Juve Stabia
per Offanengo: c'è Sara Bellia
di Around Cremona Project
lo speciale in onda su CR1
del ritorno con la Juve Stabia
per Offanengo: c'è Sara Bellia
di Around Cremona Project
lo speciale in onda su CR1
La Pergolettese non va oltre il pari a reti bianche con il Mantova del neo tecnico ed ex Cremo Andrea Mandorlini. Partita tesa al Voltini, con una protesta per parte per episodi dubbi in area di rigore è una traversa di marca locale: a colpirla Guiu Villanova al 66’ con una bordata da fuori area, per l’occasione più clamorosa di giornata.
E’ tempo di Carnevale a Crema, dunque, ma tra Pergolettese e Mantova, vista la classifica, nessuno ha voglia di scherzare. Alla fine esce uno 0-0, classico risultato della paura, che pure sta un po’ più stretto ai gialloblu. Dopo un buon avvio senza occasioni dei locali, al 27’ Pierbon lavora un pallone interessante da destra e centra il cross, che viene colpito di testa creando solo uno spavento alla porta del Pergo. Al 32’ ha invece spazio Procaccio dal limite dell’area, la sfera sibila vicina al palo dopo recupero alto di Guccione su Varas. Al 36’ la Pergolettese chiede invece rigore, dopo che il tiro di Iori in percussione viene murato da un difensore: schiena o braccio? Il dubbio resta.
Ripresa: al 66’ la migliore occasione della Pergolettese passa dalla conclusione di Guiu Vilanova, che rientra sul destro e coglie la traversa a portiere battuto. Anche Yeboah ha una buona palla gol un minuto dopo, sfera alta di poco da posizione defilata. Ed è un’ottima chance quella che capita al 70’ a Varas, che dal cuore dell’area controlla il filtrante di Mazzarani e spara, trovando la parata di Chiorra. Finisce 0-0, la strada per la salvezza resta ancora tutta da percorrere.
IL TABELLINO
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Lucenti, Piccinini; Bariti (44’st Saccani),
Mazzarani, Artioli, Varas, Villa; Guiu Vilanova (32’st Abiuso), Iori (22’st Doumbia). A disp.:Rubbi, Andreoli, Cancello, Figoli, Vitalucci, Verzeni. All.: Alberto Villa.
MANTOVA (4-3-3): Chiorra; Matteucci, Padella, Iotti, Silvestro (36’st Ceresoli); Gerbaudo (46’st D’Orazio), Pierobon ,
Procaccio( 9’st De Francesco); Guccione, Bocalon (36’st Yeboah), Mensah (36’st Messori). A disp.: Malaguti, Chiesa, Conti, Pedone, Fonatan, Agbugui, Rodriguez. All.: Andrea Mandorlini.
ARBITRO: sig. Luongo Fabio Rosario.
AMMONITI: Silvestro, Bocalon, Lucenti, Mazzarani, Villa
NOTE: serata fredda, temp.6°, terreno in buone condizioni, angoli 6 -4, rec. 1+4.